Il metodo

Il metodo della Dottoressa Paola Furgani integra in modo efficace la medicina allopatica convenzionale con quella naturale non convenzionale.

Vengono pertanto utilizzate varie terapie, che partono da tre basi principali a seconda della specifica situazione del paziente:

  • Rieducazione alimentare
  • Omeopatia e/o fitoterapia
  • Agopuntura e/o terapia craniosacrale

Ogni terapia viene testata tramite kinesiologia applicata che permette di:

  • facilitare l’indagine primaria di un sintomo
  • scegliere il prodotto più efficace e meglio tollerato per il paziente

L’avvio è un’approfondita analisi psicologica della persona per la gestione dello stress, durante la quale possono essere utilizzate metodiche come l’ipnosi medica di Milton Erickson, la PNL (Programmazione Neuro Linguistica), EFT (Emotional Freedom Techniques) e molte altre apprese e utilizzata dalla Dott.ssa Furgani nel suo excursus formativo.

L’obiettivo delle terapie integrate è il riequilibrio completo della persona seguendo questi tre ambiti:

  1. Riequilibrio bio-chimico e microbiologico
    Prevede un lavoro sulla flora intestinale e sulle infezioni batteriche, fungine e virali pregresse del paziente. E’ un lavoro completo di disintossicazione dove tramite prodotti erboristici e/o omeopatici si lavora anche a un profondo drenaggio.
  2. Riequilibrio energetico
    Questo ambito prevede l’utilizzo della medicina cinese anche per gli aspetti di dietologia, l’agopuntura e la fitoterapia.
  3. Riequilibrio strutturale
    Prevede sia un lavoro sulla postura e che sulle tensioni muscolari e fasciali, che vengono trattate tramite la terapia cranio-sacrale.

La durata media di un percorso terapeutico individuale è di 3/6 mesi.

Tutto questo lavoro ha come obiettivo il cambiamento delle abitudini alimentari e dello stile di vita del paziente, in modo tale che lui/lei possa essere autonomo/a nella gestione della propria preziosissima salute.